F4 UAE | Xcel Motorsport aggiunge Tina Hausmann e Yuanpu Cui per il secondo round di Abu Dhabi

Formula 4
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Gennaio 2024 - 10:15
Home  »  F4

Il team degli Emirati Arabi Uniti porta la propria line up a cinque vetture per il secondo appuntamento della stagione di F4 UAE.

La F4 UAE è pronta a tornare in azione nel weekend per il secondo round della propria stagione ad Abu Dhabi, utilizzando questa volta il layout completo del tracciato di Yas Marina da 5,28 km a supporto della 6h di Abu Dhabi che si svolgerà nel fine settimana.

La Entry List dell’evento vede la presenza di ben 35 piloti, due in più rispetto a quanto visto la scorsa settimana per via delle aggiunte di Tina Hausmann e Yuanpu Cui, entrambi schierati da Xcel Motorsport.

Tina Hausmann viene dal proprio debutto in monoposto avvenuto la scorsa stagione in Formula 4 con AKM Motorsport gareggiando nella Formula Winter Series, in cui ha ottenuto un podio a Jerez De la Frontera, Formula 4 Italiana ed Euro 4 Championship. Il suo 2024 proseguirà nella F1 Academy, dove gareggerà con Prema rappresentando Aston Martin grazie alla regola che obbliga ogni team di Formula 1 ad avere una propria pilota con i loro colori sulla griglia di partenza.

Yuanpu Cui, invece, è membro del programma giovani Mercedes ed è pronto a fare il proprio debutto assoluto in monoposto prima di cimentarsi nel campionato della British Formula 4 con Argenti Motorsport, il cui inizio è programmato per il weekend del 27-28 aprile a Donington Park.

Con i loro arrivi Xcel Motorsport è pronta a schierarsi ad Abu Dhabi con una line up formata da cinque piloti, data la conferma di Alvise Rodella, Liu Kai Shun e Tiago Rodrigues già visti la scorsa settimana nel primo round. Qui la completa Entry List del secondo evento della Formula 4 UAE 2024:

Immagine di copertina: ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)