Formula E | Mexico City ePrix 2024: 3 posizioni di penalità in griglia per Antonio Félix Da Costa

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
14 Gennaio 2024 - 00:25
Home  »  Formula E

Il pilota portoghese è stato sanzionato per l’incidente con Müller nella prima gara della stagione di Formula E. Ancora attesa per l’esito dell’investigazione su Wehrlein e Dennis.

Antonio Félix Da Costa è stato penalizzato al termine dell’ePrix di Città del Messico con tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia di partenza nella prossima gara di Formula E a cui parteciperà.

Il pilota portoghese è stato sanzionato per l’incidente con Nico Müller in curva 3, che lo ha costretto al ritiro ed ha procurato ingenti danni alla ABT Cupra #51. Nell’episodio, Da Costa ha cercato il sorpasso all’interno in uno spazio molto ristretto, arrivando inevitabilmente al contatto con il pilota svizzero e spedendolo contro il muro opposto. Di seguito il comunicato della penalità, che con molta probabilità verrà scontata nel prossimo ePrix di Diriyah.

In casa Porsche però l’attesa non è ancora finita, dato che è ancora in corso l’investigazione su Pascal Wehrlein per un’infrazione tecnica notata durante la gara, con la vittoria del pilota tedesco che è così ancora incerta. Anche il Campione del mondo in carica Jake Dennis, nono al traguardo, è attualmente sotto investigazione per lo stesso motivo, e da quanto trapela dal paddock ci vorrà del tempo prima di conoscere l’esito dell’indagine su entrambi i piloti.

Immagine: Twitter / TAG Heuer Porsche FE Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)