IndyCar, confermata la tappa di Boston per il 2016

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
22 Maggio 2015 - 00:20
Home  »  IndyCar

Una nuova tappa andrà ad arricchire il calendario del campionato Indycar a partire dal 2016: come anticipato nella serata di mercoledì, poche ore fa il sindaco di Boston e l’IndyCar hanno congiuntamente annunciato che a partire dal 2016 si terrà un Gran Premio della categoria a ruote scoperte più importante d’America sulle strade della città del Massachusetts.

L’evento verrà inserito in calendario nei giorni immediatamente precedenti il Labor Day quindi nel weekend del 2-4 settembre 2016. Il circuito si svilupperà lungo la zona del Boston Convention and Exhibition Centre, avrà 11 curve e sarà lungo 2,25 miglia, pari a poco più di tre chilometri e mezzo. Con Boston salgono a 5 le città che ospitano almeno una gara del campionato Indycar.

Soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata ovviamente espressa da tutte le parti in causa. “Il livello di entusiasmo che abbiamo ricevuto dalla comunità di Boston è fenomenale. C’è stato un impegno enorme da parte dei vertici della comunità e degli organizzatori del Gran Premio di Boston, e tutti questi sforzi hanno portato ad un’aggiunta chiave al nostro calendario 2016” ha detto Mark Miles, CEO della Hulman&Company, la società che controlla l’IndyCar. “Siamo grati al sindaco di Boston, Martin Walsh, al CEO del Gran Premio di Boston, Mark Perrone, e a tutte le altre persone che ci hanno supportato e che sono state fondamentali affinché l’annuncio di oggi fosse possibile. Dar vita ad una gara IndyCar nel nordest del paese è parte integrale della nostra strategia per incrementare la nostra base di appassionati“.

Questa la mappa di quello che dovrebbe essere il tracciato pubblicato sul sito ufficiale della IndyCar

2015_INDYCAR_GPofBostonTrackMap

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)