Il pilota italiano farà il salto di categoria nella Formula Regional Europea con la compagine francese nella prossima stagione.
Saintéloc Racing ha annunciato l’approdo di Matteo De Palo tra le proprie fila per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, che vedrà così il pilota italiano al debutto nella serie.
Il 16 enne nativo di Roma viene da un ottima prima stagione in monoposto disputata in Formula 4, terminando il campionato di Formula 4 Spagnola al quinto posto finale con 171 punti grazie ad un bottino di quattro podi in cui spicca la vittoria ottenuta a Spa-Francorchamps nel primo appuntamento stagionale. Inoltre, De Palo ha preso parte al primo appuntamento dell’ultimo campionato di Formula 4 Italiana andato in scena ad Imola, riuscendo ad ottenere la zona punti in due delle tre gare disputate, e ai round della British Formula 4 disputati a Snetterton e Thruxton con Argenti Motorsport, diventando il primo pilota italiano di sempre a gareggiare nella serie britannica.
De Palo diventa ora il primo pilota annunciato da Saintéloc Racing per la prossima stagione di Formula Regional europea, con il team francese che ha debuttato quest’anno nella serie targata ACI Sport & Alpine concludendo al nono posto il campionato a squadre.
Immagine: Facebook / Matteo De Palo
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.