MotoGP | Francesco Bagnaia sarà a Misano per partecipare al GP di San Marino, giovedì il controllo medico. Bastianini assente

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
6 Settembre 2023 - 14:55
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo il terribile highside con tanto d’investimento a Barcellona, Bagnaia tenterà di correre regolarmente il GP di San Marino.


A soli cinque giorni dal terribile incidente occorsogli nel GP di Catalogna, Francesco Bagnaia ha tenuto fede alla sua promessa di partecipare a tutti i costi al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Quest’oggi il team Ducati Lenovo ha annunciato che Pecco sarà presente al Misano World Circuit per prendere parte all’evento, a fronte di un controllo medico che dovrà essere superato domani.

Nonostante la dinamica da incubo dell’incidente di Barcellona, infatti, Bagnaia è riuscito ad evitare miracolosamente la frattura della gamba destra (investita dall’incolpevole Brad Binder), rimediando solo delle contusioni.

Queste le parole del campione in carica: “Domenica sera sono rientrato subito a casa insieme alla squadra e, dopo essermi riposato un po’, ho poi iniziato subito a prepararmi per cercare di essere pronto a tornare in pista a Misano. Giovedì mi sottoporrò al controllo medico in circuito e se, come spero, i dottori mi daranno l’ok potrò scendere in pista venerdì per le prime prove del mio Gran Premio di casa. Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è sempre un appuntamento speciale per noi piloti italiani e soprattutto per noi piloti Ducati. Farò del mio meglio quindi per poter correre sabato e domenica”.

E’ andata decisamente peggio al suo compagno di squadra Enea Bastianini, che ha patito due fratture alla mano e alla caviglia sinistra; egli non sarà ai nastri di partenza del Santa Monica, né a quelli dei Gran Premi d’India e del Giappone. La stagione 2023 della “Bestia” va così di male in peggio, dopo la frattura della clavicola a Portimão. Ducati Corse ha annunciato che il #23 non sarà sostituito, come invece si pensava sarebbe accaduto con Michele Pirro.

Fonte immagine: ducati.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)