La centodecima di Valentino va in scena in Argentina

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
19 Aprile 2015 - 22:30
Home  »  MotoGP

L’incredibile va di scena a Thermas de Rio Hondo. Valentino Rossi vince con un pizzico di amarezza una gara fantastica, condizionata da una rimonta ai danni di Marc Marquez che termina a tre giri dalla fine con un contatto tra i due e la caduta dello spagnolo.

Rossi parte ottavo e, nei primi giri di gara, deve ricucire il distacco con i primi dopo un contatto con Iannone, mentre Marquez fa quello che gli riesce meglio, ovvero scappare. Dopo aver superato il compagno Lorenzo (anche oggi in difficoltà), la Honda di Crutchlow e le Ducati di Iannone e Dovizioso, Rossi si trova secondo a più di quattro secondi di distacco da Marquez, apparentemente solitario là davanti. Manca ancora più di metà gara e Valentino monta la gomma posteriore più dura rispetto a Marquez. Rossi tenta un recupero apparentemente impossibile.

Piano piano però, il distacco inizia a calare progressivamente e il ricongiungimento sembra sempre più possibile. Dovizioso segue Valentino leggermente staccato, e ad un certo punto si pensa ad una lotta a tre. La Ducati cede però il passo qualche giro prima del raggiungimento della Honda, e gli animi si infiammano per la battaglia tra Rossi e Marquez. Battaglia che rimane strozzata in gola perché al secondo affondo di Valentino prima Marquez si ributta all’interno con i due che si danno una spallata, mentre pochi metri più avanti avviene il patatrac. Marc non ‘segue’ il cambio di direzione di Valentino e con la sua ruota anteriore tocca la posteriore della Yamaha. La caduta è inevitabile e Marc non può fare altro che rammaricarsi.

Valentino va a vincere in solitaria davanti a Dovizioso e Cal Crutchlow che ‘ruba’ il podio ad Andrea Iannone a pochi metri dal traguardo. Sarebbe stata un’altra fantastica tripletta italiana.

Rossi comanda la classifica con 66 punti, davanti a Dovizioso con 60 e Iannone con 40.

Questi il risultato di gara e la classifica della MotoGP.

(Immagine di copertina da www.facebook.com/valentinorossiVR46official)

motogp-argentina

classifica-mptpgp

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)