F1 | GP Olanda 2023, Ricciardo dopo l’infortunio: “Non ho avuto abbastanza tempo per togliere le mani dal volante”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 26 Agosto 2023 - 10:20
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Olanda 2023, Ricciardo dopo l’infortunio: “Non ho avuto abbastanza tempo per togliere le mani dal volante”
P300
Home  »  F1GP OlandaGran Premi

Daniel Ricciardo riflette dopo l’incidente che gli è costato una frattura alla mano sinistra nelle FP2 del GP Olanda 2023

Non poteva esserci rientro peggiore per Daniel Ricciardo dalla pausa estiva. Il pilota australiano dell’AlphaTauri ha rimediato infatti una frattura ad un metacarpo della mano sinistra nell’incidente di ieri in FP2 a Zandvoort. Ricciardo è costretto a saltare la gara olandese, sostituito da Liam Lawson. Quelle che seguono sono le dichiarazioni dell’australiano sull’incidente.

“Ero entusiasta di tornare dopo la pausa. La giornata stava andando abbastanza bene. Abbiamo apportato delle modifiche per la seconda sessione di libere e i pochi giri fatti con la gomma dura, prima dell’incidente, mi sono sembrati buoni; stavamo migliorando. In quel momento eravamo abbastanza competitivi e avevo buone sensazioni.

Ricordo di essere arrivato alla Curva 3. Ero già entrato in curva e poi ho visto Piastri, quindi o colpivo lui o il muro. Quando ho colpito il muro, non ho avuto abbastanza tempo per togliere le mani dal volante e così il volante ha colpito la mia mano. È una situazione davvero spiacevole e frustrante, ma cercherò di recuperare il più velocemente possibile.

Ovviamente mi piacerebbe tornare presto, ma voglio anche assicurarmi di fare le cose nel modo giusto, così da tornare forte e competitivo. Faccio i miei migliori auguri alla squadra e mi spiace per questo nuovo cambio di programma. È un’opportunità per Liam, auguro a lui e alla squadra un fine settimana competitivo”.

Immagine: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA