Colaninno è scomparso a 80 anni. La notizia è arrivata nel paddock della MotoGP in Austria. Commosso Massimo Rivola
È arrivata improvvisamente nel Paddock della MotoGP la notizia della scomparsa di Roberto Colaninno, Presidente del Gruppo Piaggio che controlla, tra le altre, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera e Derbi.
Colaninno aveva 80 anni, compiuti il 16 agosto: dal 2003 era diventato, tramite acquisizione, presidente di Piaggio. L’anno seguente il Gruppo aveva acquisito anche Aprilia e Moto Guzzi, fino alla quotazione in Borsa del 2006. Dopo la quale Piaggio ha visto crescere la propria importanza in ambito motoristico e industriale in particolare con Aprilia, che ha poi ritrovato linfa fino a diventare negli ultimi anni una delle protagoniste della MotoGP. Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing, intercettato nei box del team italiano non ha nascosto la commozione per la notizia della scomparsa del Presidente.
Nella sua lunga carriera Colaninno ha associato il suo nome anche ad altri grandi marchi italiani quali Olivetti e Telecom, dei quali è stato a capo per diversi anni.
Immagine: ANSA
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.