Moto2 | Alberto Surra prenderà il posto di Marcos Ramírez nel team Forward. Lo spagnolo prende il posto di Sean Dylan Kelly in American Racing

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 12 Agosto 2023 - 13:59
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Moto2 | Alberto Surra prenderà il posto di Marcos Ramírez nel team Forward. Lo spagnolo prende il posto di Sean Dylan Kelly in American Racing
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  Moto2Motomondiale

Doppio cambio nelle formazioni della Moto2. Surra farà il proprio debutto nella classe di mezzo, Ramírez sarà compagno di Skinner.


Nonostante la pausa estiva sia di fatto finita col Gran Premio di Gran Bretagna corso settimana scorsa, le squadre del Motomondiale stanno comunque tracciando i propri bilanci in tempo reale e compiendo le decisioni del caso. E’ ciò che hanno fatto, ad esempio, i team Forward Racing ed American Racing della Moto2.

Sia la squadra italiana che quella statunitense stanno passando un momento non esaltante ed hanno dunque optato per dei cambi nelle rispettive line-up. Il team di Chieti ha annunciato quest’oggi l’allontanamento di Marcos Ramírez per far posto ad Alberto Surra, il quale debutterà nella classe di mezzo del mondiale.

Queste sono state le parole del diciottenne torinese, il quale è stato impegnato nel campionato Moto2 JuniorGP col team Ciatti-Boscoscuro durante questo 2023: “Sono molto contento dell’opportunità che mi ha dato il team Forward di ritornare al mondiale. Cercherò di dare il massimo e di crescere personalmente in questa categoria.”

Giovanni Cuzari ha accolto così il talento italiano: “Sono contento per l’arrivo del giovane Alberto e spero possa essere un’opportunità sia per lui che per il team. Ringrazio Marcos per il lavoro svolto in questi anni e gli auguro il meglio.”

Contestualmente, Ramírez si è subito assicurato una nuova sella, o forse sarebbe più corretto dire vecchia. Il #24 tornerà infatti a gareggiare nel team americano condotto da John Hopkins come nel biennio 2020-2021, sostituendo il deludente Sean Dylan Kelly ed affiancando il debuttante Rory Skinner. E’ con questa squadra che l’iberico ha conquistato il proprio miglior risultato in Moto2, ovvero un sesto posto a Barcellona tre anni fa.

Fonte immagine: Facebook / Alberto Surra

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA