F1 | GP Belgio 2023, Sprint, Vasseur: “Entrambi i pit stop condizionati dal traffico in pitlane”

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 29 Luglio 2023 - 21:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Belgio 2023, Sprint, Vasseur: “Entrambi i pit stop condizionati dal traffico in pitlane”
P300

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo la Sprint del GP Belgio 2023 di F1

Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha parlato al termine della Sprint del GP Belgio 2023. Ecco le sue impressioni:

Fred Vasseur: “Innanzitutto voglio dire che la direzione gara ha preso la decisione giusta, per quanto riguarda la procedura di partenza, la sicurezza va messa al primo posto e la visibilità era un problema da gestire. Per quanto riguarda la nostra corsa, abbiamo perso posizioni sia con Carlos che con Charles, poiché entrambi i pit stop sono stati condizionati dal traffico in pitlane, quando era il momento di rimandarli in fast lane. Purtroppo è sempre abbastanza rischioso qui quando si ha un garage all’inizio della corsia box, perché non si riesce a vedere bene chi sta arrivando e non abbiamo voluto prendere troppi rischi. 

Ora ci dobbiamo concentrare su domani: nessuno è riuscito a provare il passo gara e anche la Sprint di oggi non ci ha dato indicazioni particolarmente utili. Per quanto visto fin qui il livello della nostra prestazione non sembra male, sia con le gomme da bagnato sia con quelle da asciutto, e domani le condizioni meteo potrebbero essere un po’ più stabili, con meno probabilità di pioggia. Partiamo dalla prima e dalla quarta posizione e dobbiamo sfruttare al massimo questa opportunità”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA