Su SKY UK e SKY DE una nuova rubrica, con un feed dedicato ai bambini, a partire dal GP Ungheria
Il GP Ungheria 2023 sarà quello del debutto di un broadcast dedicato a fan giovani e bambini. L’iniziativa, annunciata nelle scorse settimane è frutto di una collaborazione tra la F1 e il gruppo SKY. In particolare saranno coinvolte le divisioni UK e Deutschland, sulle cui frequenze andrà in onda il nuovo feed.
Il feed, proprio perché dedicato ad un pubblico di giovanissimi, sarà corredato da grafiche ad hoc in realtà aumentata ed animazioni speciali. I team radio verranno filtrati al fine di trasmettere solo quelli adeguato al pubblico più giovane. La Formula 1 ha anche creato degli avatar dei 20 piloti, che verranno utilizzati durante la diretta della gara.
Per quanto riguarda SKY UK, al gruppo F1 si uniranno alla presentazione della rubrica “F1 Juniors” anche Nico Rosberg, Danica Patrick, i presentatori Braydon e Scarlett ed il giovane pilota di kart Zac. Per quanto riguarda la Germania, “Sky Next Generation” sarà presentato dal commentatore Frank Buschmann, da Sophia Floersch, dalla reporter Sandra Baumgartner e dai presentatori Phoenix, Ruby e Karl.
Ian Holmes, Director of Media Rights e Content Creation F1: “Siamo entusiasti di condividere questa speciale edizione del nostro broadcast con i fan più giovani. Mentre la F1 continua a crescere in popolarità, siamo felici di poter lavorare con i nostri partner di lunga data di SKY per creare un prodotto che possa evidenziare e raccontare le emozioni della F1 in una nuova veste per la futura generazione di fan”.
Billy McGinty, F1 Director di Sky Sports: “Non vediamo l’ora di capire quello che Zac, Braydon e Scarlett porteranno al nostro prodotto, speriamo che la loro passione per questo sport possa ispirare una nuova generazione di fan della F1. La F1 è stata di grande aiuto per poter dare vita a questa opportunità e siamo entusiasti di vedere come il nuovo team si comporterà durante il weekend di gara”.
Charly Classen, Executive Vice President Sport di Sky Deutschland: “Con Sky Next Generation, siamo stati pionieri in questo tipo di prodotti in principio per quanto riguarda il calcio. Questo ha mostrato quanto siamo coraggiosi e volenterosi di ridisegnare i nostri broadcast andando in direzioni diverse. Il feedback delle prime produzioni Sky Next Generation è stato eccezionale, pertanto passiamo allo step successivo che riguarda la F1. Sono certo che i giovani appassionati di motorsport saranno entusiasti a loro volta”.
Immagine: F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.