Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Gran Bretagna 2023 di F1
Leggi il resoconto del GP Gran Bretagna 2023
Leggi la cronaca
Charles Leclerc: “Nel mio ritmo non c’era tanto degrado ma non c’era tanto passo. Ci siamo fermati un po’ presto, forse perché George [Russell] voleva fare la strategia contraria, che se fossimo rimasti in pista sarebbe rientrato lui. Se è per quello allora capisco perché siamo rientrati presto. Siamo anche stati sfortunati con la Safety Car, ci siamo fatti passare da tante vetture in quel momento e dopo era impossibile sorpassare, Alex [Albon] davanti aveva il DRS tutti i giri ed era impossibile fare un sorpasso.
Il problema principale è il ritmo, oggi abbiamo faticato nelle curve veloci, soprattutto in trazione facevamo tanta fatica rispetto agli altri e l’abbiamo pagato. Sulla scelta della dura non ho dubbi che è stata la scelta giusta, avevo una gomma media nuova e sono sicuro che era più veloce di una morbida usata. Ma c’era un treno di DRS davanti e c’era poco da fare”.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.