Indycar | Ryan Hunter-Reay sostituisce Conor Daly in Ed Carpenter Racing

IndyCar
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
8 Giugno 2023 - 18:44
Home  »  IndyCar

Ritorno full-time dopo un anno e mezzo per il campione 2012 della serie, al volante della vettura #20

Ed Carpenter Racing ha già eletto il sostituto di Conor Daly per le dieci gare conclusive della IndyCar Series 2023. A guidare la Dallara-Chevrolet #20 sarà Ryan Hunter-Reay, campione 2012 e vincitore della 500 miglia di Indianapolis due anni più tardi.

Hunter-Reay è tornato a gareggiare in IndyCar proprio nell’ultima edizione della corsa dell’Indiana con il team Dreyer & Reinbold, terminando con un 11° posto dopo un anno e mezzo di lontananza dal campionato.

Dopo la chiusura del suo decennale rapporto con Andretti Autosport, nel 2022 Hunter-Reay è stato protagonista della SRX Series (un breve campionato stock car ideato da Tony Stewart) e ha preso parte a due eventi del campionato IMSA al volante della Cadillac DPi portandosi a casa un settimo posto alla 12h di Sebring e un quinto alla Petit Le Mans. Ora tornerà in pianta stabile in IndyCar per affiancare Rinus VeeKay, nella speranza di migliorare i risultati conseguiti da Daly nella prima parte della stagione in corso.

“Sono rimasto sorpreso dalla chiamata di Ed”, ha detto Hunter-Reay. “Mi ha riferito quanto fosse frustrato dal fatto che il team non fosse riuscito a mostrare il suo pieno potenziale nonostante tutti gli sforzi, gli investimenti e i cambiamenti tecnici e al personale attuati nelle ultime stagioni e ha richiesto il mio aiuto. Ed e io siamo amici molto stretti da molto tempo. Ho lavorato con la squadra in passato, sono un gruppo molto talentuoso, con aspettative alte e hanno un partner molto attivo in Bitnile.com.

Per me sarà certamente una grande sfida. Salire in macchina a metà stagione non è facile, senza avere svolto test, in quella che ritengo essere la serie più competitiva al mondo. Tuttavia questa grande sfida è anche il motivo per cui ho detto di sì a Ed. L’ultima volta che ho fatto una curva a destra in IndyCar è stato a ottobre 2021 con questa squadra al Barber. Ho fiducia sia nelle mie doti di pilota sia nelle mie abilità tecniche e credo che lavorando con il team, con Chevrolet e con Bitnile.com potremo compiere progressi. Farò tutto il possibile per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine”.

Queste le parole di Carpenter: “Dobbiamo migliorare la nostra competitività, pertanto ho voluto aggiungere una nuova prospettiva come quella che può dare un pilota come Ryan dall’alto della sua esperienza, dei suoi successi e della sua reputazione in qualità di team leader. Sono entusiasta di dargli il benvenuto in squadra. Abbiamo lavorato insieme in passato come compagni di squadra e nell’ottobre 2021 ha testato una nostra vettura al Barber dandoci subito un ottimo aiuto, tradottosi in una pole position nel Gran Premio dell’anno successivo.

Immagine copertina: indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)