WEC | Isotta Fraschini in viaggio verso la Spagna

ComunicatiWEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Redazione P300.it @p300it
6 Giugno 2023 - 21:00
Home  »  ComunicatiWEC

Inizierà domani al Motorland Aragon la due giorni di test della Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Competizione

Continua senza interruzioni lo sviluppo della Tipo 6 LMH Competizione da parte della Michelotto Engineering, con la vettura di Isotta Fraschini che dopo le prove sui circuiti di Vallelunga e Monza lascerà per la prima volta l’Italia per spostarsi in Spagna. Si terrà mercoledì e giovedì alla Ciudad del Motor de Aragón (Motorland Aragon) la nuova due giorni di test, con la vettura fra le mani dei tester Marco Bonanomi e Jean-Karl Vernay.

Per la prima volta la vettura inizierà a svolgere delle sessioni con un numero di giri crescente, dopo che fino ad ora si era limitata a uscite brevi per provare tutte le componenti e capire come la vettura risponde alle modifiche di assetto. Queste prime prove Endurance saranno molto utili per vedere come telaio e carrozzeria sopportano uno stress crescente e come vengono amministrati il consumo di carburante e gomme.

Inoltre in Spagna si potranno valutare anche le modifiche aerodinamiche apportate alla Tipo 6 LMH Competizione sulla base dei dati ricavati durante i test di Monza, ma anche gli aggiornamenti dei vari software attuati dopo l’ultima uscita sul Banco Prove 4WD.

Immagini: Isotta Fraschini

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)