Formula E | Jakarta ePrix #2 2023: Maximilian Günther comanda le FP3

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
4 Giugno 2023 - 04:10
Home  »  Formula E

Il pilota della Maserati continua a spadroneggiare sul giro secco in Formula E. Dennis e Mortara inseguono.

Maximilian Günther continua il suo ottimo weekend nell’ePrix di Jakarta di Formula E ottenendo il miglior tempo nelle FP3, dopo aver comandato le altre sessioni di prove libere prima di ottenere la pole position nella giornata di ieri.

Il pilota della Maserati è riuscito a fermare il cronometro in 1:07.552, migliorando di quasi sei decimi il proprio tempo ottenuto nelle qualifiche valide per la gara del sabato anche grazie alle migliori condizioni della pista presenti oggi dopo la prima delle due gare di questo double header.

Günther precede un altro protagonista del weekend come Jake Dennis, secondo a ben tre decimi di distacco dal pilota tedesco. L’alfiere di Avalanche Andretti comanda un quartetto di piloti raccolti in meno di un decimo, con Edoardo Mortara in terza posizione con l’altra Maserati seguito da Sacha Fenestraz e Sam Bird, separati da soli due millesimi a completare la Top5.

Sesta posizione per il vincitore della gara di ieri Pascal Wehrlein, che paga un distacco di oltre quattro decimi dal tempo del proprio connazionale tedesco in testa alla classifica. Alle spalle del pilota della Porsche troviamo Sergio Sette Camara, buon settimo con la NIO 333 seguito da Norman Nato, Stoffel Vandoorne e Dan Ticktum, molto vicini tra loro a completare la Top10 di questa sessione.

Più indietro alcuni protagonisti di questa Season 9, a partire da Jean-Éric Vergne che occupa l’11° posto a sei decimi di distacco dalla vetta; il pilota francese precede Antonio Félix Da Costa e Mitch Evans, rispettivamente in 12° e 13° posizione con il pilota della Jaguar che arriva a toccare i sette decimi di ritardo dalla vetta.

Nelle retrovie anche il leader del Mondiale Nick Cassidy, solamente 17° a ben otto decimi di ritardo in un turno che ha visto i primi 20 piloti raccolti in un secondo, con i soli nuovi arrivati David Beckmann e Roberto Merhi a rimanerne esclusi.

Formula E – Classifica FP3 Jakarta ePrix #2 2023:

Formula E

Immagini: Maserati MSG Racing & FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)