Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nelle qualifiche del GP della Malesia, seconda prova del mondiale 2015. Ma la notizia è che, anche se sull’acqua, Sebastian Vettel riporta la Ferrari in prima fila dopo 38 gran premi lasciandosi alle spalle la Mercedes di Nico Rosberg. L’inglese gira in 1.49.834, Sebastian è dietro di 74 millesimi.
La qualifica viene stravolta in Q2, quando una tempesta (ampiamente prevista) colpisce il tracciato di Sepang a metà sessione. Kimi Raikkonen rimane imbottigliato dietro la Sauber di Ericsson e viene escluso. Dopo 45 minuti si corre la Q3 con le vetture superstiti: le due Mercedes, le due Red Bull, le due Williams, Vettel, Grosjean, Verstappen e Ericsson. Le Williams iniziano con le gomme da bagnato estremo ma la mescola corretta è l’intermedia.
A completare la seconda fila con Rosberg è Ricciardo con la Red Bull. Terza fila per la coppia gioventù Kvyat-Verstappen, quarta fila per la Williams di Massa e la Lotus di Grosjean, quinta per Bottas con l’altra Williams ed Ericsson con la Sauber.
In Q2 fuori Raikkonen (Ferrari), Maldonado (Lotus), Perez e Hulkenberg (Force India), Sainz (Toro Rosso)
In Q1 fuori le due Manor, le due Mclaren e Felipe Nasr con la Sauber.
I tempi finali:
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.