NASCAR

F2 | GP Monaco 2023: Roman Stanek penalizzato dopo l’incidente nelle prove libere

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 25 Maggio 2023 - 19:37
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F2 | GP Monaco 2023: Roman Stanek penalizzato dopo l’incidente nelle prove libere
Home  »  F2

Il pilota della Trident dovrà scontare tre posizioni di penalità nella prossima gara di F2 perché ritenuto responsabile dell’incidente avuto con Boschung a inizio turno.

Roman Stanek dovrà scontare tre posizioni di penalità nella prossima gara di F2 in cui parteciperà dopo l’incidente avuto all’inizio delle prove libere con Ralph Boschung, che ha portato la prima delle tre bandiere rosse viste nel turno.

L’incidente è stato investigato al termine della sessione, con il pilota della Trident ritenuto responsabile dell’accaduto perché procedeva molto a rilento mentre approcciava l’ultima curva del tracciato, la Anthony Noghes, occupando anche parte della traiettoria mentre Boschung sopraggiungeva a piena velocità perché impegnato in un proprio giro lanciato.

https://twitter.com/Formula2/status/1661766574875848707?s=20

La Direzione Gara ha notato come Stanek abbia poi chiuso la curva senza lasciare sufficiente spazio al pilota svizzero, provocando così la collisione che ha portato poi all’interruzione con la bandiera rossa.

Stanek è stato così penalizzato con tre posizioni di penalità, che salvo troppi imprevisti sconterà in occasione della Sprint Race in programma sabato pomeriggio alle h. 14:15.

Immagine visibile solo per utenti registrati

Immagine: Twitter / Formula 2

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi