SSP | Round Catalogna 2023, qualifiche: terza pole consecutiva per Nicolò Bulega

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
6 Maggio 2023 - 11:05
Home  »  SSPSupersport

Il leader del campionato regola la concorrenza staccando la MV di Schrötter e Caricasulo in terza posizione

Nicolò Bulega è il padrone della SSP e lo ha dimostrato anche nelle qualifiche del Round Catalogna a Barcellona. Il pilota del team Ducati ufficiale ha regolato la concorrenza sul giro secco per la terza volta consecutiva con il crono di 1:44.243, relegando a poco meno di tre decimi la MV Agusta di Marcel Schrötter, protagonista sempre più regolare della categoria.

A completare la prima fila per entrambe le gare di questo weekend è Federico Caricasulo, con un’altra Ducati gestita però dal team Althea Racing. Il ravennate ha preceduto un plotone di Yamaha inaugurato a sorpresa da Tom Edwards, leader anche per quanto riguarda il Challenge, sulla R6 del team YART.

L’australiano si è messo alle spalle Glenn van Straalen e Jorge Navarro, autore del suo miglior giro in extremis, quindi Valentin Debise e uno Stefano Manzi per il momento piuttosto attardato. La seconda MV Agusta factory, quella di Bahattin Sofuoğlu, e la Ducati Barni di Yari Montella hanno completato la top ten.

13° posto al rientro nella categoria per Lucas Mahias, risultato anche il migliore tra i piloti Kawasaki sulla ZX-6R solitamente guidata da Can Öncü e preparata dal team Puccetti. Il transalpino si è accodato a Niki Tuuli, sesta forza del campionato in questo momento ma posizionatosi solo a conclusione della quarta fila.

Il turno è stato brevemente interrotto con bandiera rossa per la caduta di Harry Truelove tra il curvone Renault e la successiva curva Repsol. Il britannico non ha riportato conseguenze fisiche, ma la sua Triumph è rimasta in posizione poco sicura.

Il primo atto della SSP per il fine settimana catalano è in programma per oggi alle 15:15.

Classifica:

Immagine copertina: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)