F1 Academy | Valencia 2023: qualifiche riscritte per track limits, Martí in pole per gara-1

F1 Academy
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
6 Maggio 2023 - 10:03
Home  »  F1 Academy

Cancellata una moltitudine di giri in entrambi i turni, classifiche rivoluzionate

Gli esiti delle qualifiche del secondo round della F1 Academy a Valencia sono stati totalmente rivisti in seguito alla cancellazione di una moltitudine di giri causa track limits.

La novità più importante riguarda la Q1 e dunque la pole position di gara-1, passata da Marta García a Nerea Martí che si era classificata addirittura quarta. La pilota di casa del team Campos partirà davanti a Hamda Al Qubaisi, salita da quinta a seconda, a Chloe Grant, da settima a terza, e ad Amna Al Qubaisi, da decima a quarta.

García, di fatto, non ha completato un giro “pulito” tra i sette coperti nella prima sessione ed è scivolata in fondo alla classifica. La stessa sorte della pilota del team Prema è toccata ad Abbi Pulling, a Carrie Schreiner e a Lola Lovinfosse. Retrocessione anche per Bianca Bustamante, che dal secondo posto è passata all’ottavo e dunque partirà davanti a tutte in gara-2 oggi pomeriggio, con la terza Prema di Chloe Chong al suo fianco.

Pur con la perdita del giro più veloce anche nella Q2, García ha conservato la pole per gara-3 ma al suo fianco non partirà più Hamda Al Qubaisi bensì Pulling. Anche in questa occasione Martí ha risalito gran parte della classifica passando dalla sesta alla terza posizione, mentre Jessica Edgar è stata promossa da settima a quarta.

Dalla Q2 sono state invece cinque le pilote che hanno perso tutti i loro tempi: Hamda Al Qubaisi, Bustamante, di nuovo Schreiner, Emely de Heus e Megan Gilkes.

Immagine copertina: F1 Academy Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)