Supercross | Frattura di due vertebre per Jason Anderson: diserterà le ultime gare

Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
3 Maggio 2023 - 23:47
Home  »  Supercross

Il pilota Kawasaki è caduto in prova, completando il programma nonostante l’infortunio poi riscontrato: incertezza sui tempi di recupero

Kawasaki Racing ha confermato poche ore fa che Jason Anderson non prenderà parte agli ultimi due appuntamenti del Supercross in programma a Denver e a Salt Lake City.

“El Hombre” è finito a terra sabato nel corso delle prove di Nashville, completando il programma con un’altra caduta nella heat, una vittoria nella LCQ e un sesto posto nel main event. Nel corso del primo allenamento di questa settimana, tuttavia, ha avvertito forti dolori al collo e dagli esami è risultata la frattura della quinta e della sesta vertebra cervicale.

Termina così, in anticipo, una stagione indoor molto deludente per il vice-campione uscente. Dalle sette vittorie del 2022 si è passati alla miseria di due podi nelle fasi iniziali del campionato, con un unico successo parziale ottenuto nel contesto della Triple Crown di Anaheim #2 conclusa al secondo posto. I tempi di recupero del pilota del New Mexico sono incerti e potrebbero coinvolgere anche le prime gare del National.

Con l’assenza di Anderson si riduce ulteriormente il campo dei piloti factory al via negli ultimi due round del Supercross: Yamaha è orfana di Dylan Ferrandis, KTM dovrebbe quantomeno ritrovare Aaron Plessinger in assenza di Cooper Webb e Marvin Musquin, Husqvarna è fuori gioco sia con Christian Craig che con Malcolm Stewart e per il team Gas Gas è arrivata la conferma della frattura alla clavicola subita da Justin Barcia. Le uniche moto ufficiali sicuramente attese al cancelletto a Denver sono la Yamaha di Eli Tomac, le Honda di Chase Sexton e Colt Nichols e la Kawasaki di Adam Cianciarulo.

Immagine copertina: Jason Anderson Instagram

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)