F1 Academy | Red Bull-Ring 2023: Carlin squalificate dalle prove ufficiali, doppia pole per García

F1 Academy
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
28 Aprile 2023 - 20:19
Home  »  F1 Academy

Le tre vetture inglesi retrocesse in fondo alla griglia di tutte le gare per infrazione tecnica, prima fila Prema in gara-1 e gara-3

La giornata inaugurale del primo round della F1 Academy al Red Bull-Ring si è conclusa con l’esclusione in blocco delle vetture del team Carlin dalle classifiche delle prove ufficiali disputatesi oggi.

Abbi Pulling, autrice di entrambe le pole position sul bagnato, Jessica Edgar (quinta e terza) e Megan Gilkes (nona e sesta) sono state retrocesse in fondo alle griglie di partenza delle gare di domani per particolari non conformi al regolamento riscontrati sul fondo delle loro Tatuus T421. L’infrazione è stata ritenuta “non intenzionale”, come da comunicato della serie, ma la sanzione è risultata inevitabile.

Gioisce così il team Prema, che sia in gara-1 sia in gara-3 partirà con Marta García e Bianca Bustamante davanti a tutte. Per effetto dell’esclusione delle Carlin è cambiata anche l’inversione di griglia per gara-2, ora con Amna Al Qubaisi e Lola Lovinfosse a formare la prima fila dello schieramento.

Immagine copertina: f1academy.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)