SSP | Round Olanda 2023, Superpole: Nicolò Bulega ottiene la seconda pole consecutiva

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
22 Aprile 2023 - 12:10
Home  »  SSPSupersport

Dopo la pole in Indonesia, Nicolò Bulega ottiene la partenza nella posizione più desiderata anche in Olanda. Ad affiancarlo saranno Federico Caricasulo e Glenn van Straalen.

Nicolò Bulega ottiene la pole position anche ad Assen. Il pilota Ducati Aruba, in grado di fermare il cronometro in 1.36.900″, partirà davanti a Federico Caricasulo, compagno di marca in forza ad Althea, 2 decimi più lento, e a Glenn van Straalen, sulla Yamaha EAB, che ha terminato la Superpole con 688 millesimi di ritardo dall’emiliano.

Le due gare vedranno partire in top 10 anche Debise, Oncu (miglior Kawasaki, a 7 decimi dalla pole), De Rosa, Montella, Manzi, Schroetter (MV Agusta più rapida della sessione, anche se a quasi un secondo da Bulega) e Navarro.

Triumph è molto distante. Nonostante nei primi due round la moto inglese fosse riuscita ad ottenere piazzamenti di livello (tra cui un podio a Mandalika), quest’oggi il miglior tempo, fatto segnare da Tuuli, è stato 1,449″ più lento di quello della miglior Ducati. Anche in Honda si respira aria pesante. Mackenzie, ventunesimo a 2.815″ da Bulega, è stato il miglior pilota del marchio di Hamamatsu.

Due debuttanti, purtroppo, hanno superato il limite del 105%. Alvaro Diaz, campione del mondo in carica Supersport 300, e Maiki Abe, figlio del leggendario Norifumi, non hanno ottenuto un tempo abbastanza rapido da garantirsi un posto sulla griglia di partenza.

Qui la classifica completa.

Media: WorldSBK

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)