Formula E | Nick Cassidy nuovamente sul podio a San Paolo: “Questa è la Formula E al suo meglio”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Marzo 2023 - 14:15
Home  »  Formula E

Il pilota neozelandese ha commentato il proprio terzo podio consecutivo in Formula E dopo il secondo posto ottenuto a San Paolo.

Uno dei protagonisti dell’ePrix di San Paolo di Formula E è stato Nick Cassidy, secondo al traguardo al termine di una gara di vertice per quello che gli vale il terzo podio stagionale, nonché consecutivo dopo quelli ottenuti ad Hyderabad e Città del Capo.

Partito 5°, il pilota della Envision Racing ha disputato una gara di vertice, rompendo gli indugi tra il 13° e il 14° giro per portarsi al comando, pochi istanti prima di attivare il proprio primo Attack Mode. Cassidy torna però al comando al 15° giro superando Stoffel Vandoorne, avendo più ritmo del Campione del Mondo in carica.

Dopo aver attivato il proprio secondo Attack Mode, Cassidy torna al comando al 20° giro riuscendo a distaccare gli inseguitori insieme al proprio connazionale neozelandese Mitch Evans. Evans riesce a sorpassare Cassidy al 32° giro, il primo dei quattro giri addizionali, con un sorpasso deciso alla prima curva. Negli ultimi giri Cassidy ha provato a riprendersi il maltolto cercando il sorpasso su Evans, dovendo allo stesso tempo difendersi dalla pressione proveniente dall’altra Jaguar ufficiale di Sam Bird, ricongiuntosi con loro dopo un’ottima rimonta, arrivando così la traguardo in seconda posizione.

Formula E

Evans e Cassidy hanno composto la prima coppia di piloti neozelandesi a salire sul podio nella stessa gara di Formula E, con il pilota della Envision Racing che con questo terzo podio consecutivo si porta a quota 61 punti che gli vale il terzo posto in campionato, a solo un punto da Jake Dennis che lo precede e a -25 dal leader Pascal Wehrlein.

Cassidy ha commentato così la propria gara: “Prima della gara dicevo che sarei stato molto contento di ottenere un podio. Questa è la Formula E al suo meglio, molto divertente dal punto di vista di un pilota, e spero che sia stato bello da vedere per i fan. È stata una gara piuttosto strategica e finire con tre vetture motorizzate Jaguar al primo, secondo e terzo posto è ​​piuttosto bello. Sapevo che per ottenere la vittoria avrei dovuto fare qualcosa di molto speciale per battere Mitch (Evans), ma avrei rischiato grosso di perdere la posizione e di finire terzo”.

Fonte: envision-racing.com

Immagini: Envision Racing Formula E – Envision Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)