Formula E | Sao Paulo ePrix 2023, Frijns commenta il suo ritorno: “La mano sta bene, è bellissimo tornare in azione!”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
22 Marzo 2023 - 11:00
Home  »  Formula E

Il pilota olandese ha parlato in vista del proprio ritorno in Formula E dopo un’assenza di quattro gare per via dell’infortunio avuto a Città del Messico.

L’ePrix di San Paolo di Formula E vedrà il ritorno in azione di Robin Frijns sulla vettura #4 di ABT Cupra, dopo aver completamente recuperato dall’infortunio patito nella gara iniziale a Città del Messico.

Per questo infortunio il pilota olandese ha saltato le successive quattro gare tra il double header di Diriyah e le gare di Hyderabad e Città del Capo, in cui è stato sostituito da Kelvin Van der Linde per quello che è stato il proprio esordio assoluto a bordo di una monoposto, non riuscendo però ad ottenere nessun punto iridato.

In questi due mesi Frijns si è ristabilito appieno dall’infortunio avuto al polso e alla mani sinistra avuto nel contatto con Norman Nato al primo giro della tappa messicana. Il pilota di olandese è tornato in pista già nelle ultime due settimane, partecipando alla tappa inaugurale della stagione del WEC nella 1000 Miglia di Sebring.

Frijns ha commentato così il proprio ritorno in Formula E: “È follemente bello prepararsi di nuovo per una gara con Nico e tutta la squadra – è così bello essere di nuovo in azione! Gli ultimi due mesi sono sembrati un’eternità: ringrazio molto il team, la FIA, tutti i medici e i fisioterapisti e tutto il paddock della Formula E, che sono stati pazienti con me nonostante io fossi così impaziente. La mia mano si sente bene, correre a Sebring è andato liscio, e sono in forma per San Paolo; sono stato in contatto con la squadra per tutto il tempo, sono stato coinvolto in tutto e sono aggiornato su tutte le procedure: il weekend di gara può iniziare”.

Thomas Biermeier, CEO e Team Principal di ABT Motorsport, ha introdotto così il weekend del proprio team, commentando anche il ritorno in pista di Frijns: “La sosta è stata positiva per tutta la squadra, tutti hanno potuto tirare un bel respiro e recuperare le forze. Siamo lieti che Robin sia tornato a bordo e sicuramente ci aiuterà con la sua esperienza. Allo stesso tempo diciamo un grande grazie a Kelvin, che ha svolto un ottimo lavoro dentro e fuori dalla pista negli ultimi due mesi e ovviamente rimarrà parte del team”.

Immagine: Twitter / ABT Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)