F1 Academy | Chloe Grant si unisce al team ART Grand Prix

F1 Academy
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
16 Marzo 2023 - 11:09
Home  »  F1 Academy

Per completare la sua formazione, la squadra francese si affida ad una giovane emergente al fianco di due pilote esperte

Anche ART Grand Prix ha finalizzato la sua line-up per la F1 Academy, puntando su un nome nuovo e giovane come quello di Chloe Grant. Dopo due pilote esperte come Léna Bühler e Carrie Schreiner la squadra francese ha messo sotto contratto anche la scozzese, che vanta appena una stagione pregressa in monoposto.

Grant, 16 anni, detiene un particolare record: nel 2020 è infatti diventata la più giovane scozzese ad avere ricevuto la licenza di pilota junior da parte di Motorsport UK, prima di gareggiare nel karting e nello Junior Saloon Car Championship. Nel 2022 ha disputato il campionato GB4 concludendo al nono posto in classifica generale, con un quarto posto a Brands Hatch come miglior risultato.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono entusiasta di gareggiare con ART Grand Prix in questa stagione. Condividiamo le stesse ambizioni di vittoria e pensando alla storia di questo team non vedo davvero l’ora di vedere quali risultati potremo raggiungere insieme. È un privilegio unirmi alla loro lunga lista di piloti di talento. La F1 Academy offre un’opportunità unica per le donne, una cosa mai vista prima, e so che la griglia di partenza inaugurale sarà molto competitiva. Non vedo l’ora di cominciare!”.

Il team principal Sébastien Philippe ha aggiunto: “ART Grand Prix è felice di accompagnare Chloe nel suo primo anno di competizioni internazionali. Nella scorsa stagione ha mostrato sprazzi del talento e della determinazione che le hanno già permesso di avere una grande carriera nel karting. Questo tipo di sviluppo corrisponde perfettamente alla filosofia della nostra squadra, che è fiera di partecipare a questo suo nuovo progetto sportivo e individuale”.

Immagine copertina: GB4 Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)