F1 | Ferrari, lascia David Sanchez, responsabile dell’area Vehicle Concept

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
9 Marzo 2023 - 19:53
Home  »  F1News

David Sanchez è il terzo nome che in pochi mesi “smuove” l’organigramma Ferrari

Dopo l’uscita di Mattia Binotto e dopo oltre dieci anni di permanenza a Maranello, David Sanchez si separa dalla Ferrari.

Nato nel 1980 in Francia, Sanchez ha curato nel suo ruolo le ultime due monoposto di Maranello, la F1-75 che ben aveva esordito ad inizio 2022 e la SF-23 che ha debuttato in Bahrain alla fine della scorsa settimana.

Il Team di Maranello non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito all’uscita del capo progetto francese, pertanto non ci sono ancora conferme sul nome di chi erediterà la sua posizione da qui in avanti.

L’uscita di Sanchez coincide con il brutto risultato ottenuto dalla Ferrari in Bahrain, con il ritiro di Charles Leclerc ed il quarto posto di Carlos Sainz alle spalle di Fernando Alonso. Sebbene la tempistica possa risultare coincidente e far pensare ad una volontà immediata di cambiamento dopo un inizio di stagione non all’altezza, le indiscrezioni riportano una scelta già prevista con un futuro già abbastanza definito fuori dall’Italia.

Sempre stando alle indiscrezioni, dopo il consueto periodo di gardening Sanchez sembra destinato ad accasarsi in Inghilterra. C’è attesa, ora, per capire il nome del sostituto. Dopo il cambio di Team Principal ed il riposizionamento di Inaki Rueda, quella di Sanchez è la terza novità in pochi mesi all’interno dell’organigramma Ferrari.

Immagine: ANSA

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)