Mick Schumacher correrà in Formula 4

Motorsport
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
3 Marzo 2015 - 08:30
Home  »  Motorsport

È ufficiale: Mick Schumacher correrà in Formula 4 in Germania. Il mondiale inizierà a Oschersleben il 25-26 Aprile.

Il 15enne correrà per il team Van Amersfoort Racing, il team olandese che ha lanciato Max Verstappen. Mick ha testato una F4 francese, e prima di Natale ha avuto modo di testare una ADAC F4 Tatuus con la Jenzer Motorsport.

Frits Van Amersfoort ha dichiarato: “Abbiamo potuto verificare le sue abilità nel corso dei test, e non vediamo l’ora di avere una stagione piena di successi. Negli ultimi due anni, è diventata una tradizione poter dare l’opportunità di fare un test al secondo in classifica nel mondiale di kart”.

“Quest’opportunità è gestita dalla DMSB, l’autorità tedesca per quanto riguarda il motorsport, ed è così che siamo entrati in contatto con Mick Schumacher lo scorso autunno: ha passato un’intera giornata al simulatore, presso i nostri quartieri generali in Olanda, lo abbiamo seguito durante una sessione di test a Valencia, e poi, siamo giunti all’accordo di correre insieme in questa stagione di Formula 4”.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)