Moto3 | GP Comunità Valenciana 2022, Qualifiche: pole position per Izan Guevara al Ricardo Tormo

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Novembre 2022 - 13:35
Home  »  Moto3Motomondiale

Il campione del mondo della Moto3 si prepara alla ciliegina sulla torta per domani; al fianco di Guevara ci saranno Öncü e García. Sasaki quinto, Foggia settimo.


Le prime due sessioni di qualifiche del Motomondiale a Valencia sono state riservate alla Moto3 e partire dalla pole in questo GP Comunità Valenciana sarà Izan Guevara. Grazie al suo 1:38.479 il campione del mondo 2022 scatterà davanti a tutti nel GP di casa, con l’obiettivo di chiudere in bellezza un’annata da applausi. 

È stata una gran giornata per il team Aspar in generale, con Sergio García in terza posizione e soprattutto davanti ai due avversari nella classifica piloti, Ayumu Sasaki e Dennis Foggia. In mezzo alle due moto del team Aspar troviamo Deniz Öncü, che davanti al suo mentore Kenan Sofuoğlu, presente nel box Tech3, ha ottenuto un ottimo risultato in quest’ultima Q2 dell’anno. 

Sasaki, insieme a Jaume Masiá, David Muñoz e Nicola Carraro, è stato tra coloro che si sono inseriti in Q2 partendo dalla sessione eliminatoria. Il weekend del pilota Husqvarna pareva essersi complicato dopo la FP3 e la caduta in cui era incappato, ma alla fine “Crazy Boy” scatterà in quinta posizione, tra Diogo Moreira ed Ivan Ortolá. 

Dennis Foggia è nuovamente il primo dei piloti Honda, ma in settima posizione. Dei tre contendenti al titolo di vicecampione del mondo è quello piazzato peggio, ma la traiettoria interna della settima casella può essere un vantaggio allo start di domani. Lo seguono i due giapponesi Tatsuki Suzuki e Ryusei Yamanaka, mentre John McPhee ha terminato decimo. 

Per quanto riguarda Masiá, il suo weekend si è complicato drammaticamente quest’oggi. L’11° posto ottenuto in Q2 è ininfluente, poiché sia lui che Kaito Toba partiranno dalla pitlane dopo la scazzottata di cui sono stati protagonisti a fine FP3; oltre questo, entrambi dovranno svolgere un long lap penalty. 

Qui i risultati della Q1 e della Q2, insieme alla griglia di partenza della Moto3 domani. 

Fonte immagine: teamaspar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)