MotoE | GP San Marino 2022, Qualifiche: Dominique Aegerter conquista l’ultima pole della stagione, Granado in seconda fila

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
2 Settembre 2022 - 17:38
Home  »  MotoEMotomondiale

Il leader della classifica iridata inizia bene il fine settimana di Misano con la quarta pole di categoria. Casadei e Torres in prima fila, Granado quarto.


Il primo confronto tra Dominique Aegerter ed Eric Granado, quello della qualifica, è andato a favore dell’elvetico. Nelle prove ufficiali del GP San Marino 2022, il leader della classifica iridata ha stampato il miglior tempo in 1:43.174, distanziando di due decimi e mezzo il secondo classificato ed ottenendo la terza pole stagionale dopo quelle conquistate al Mugello e ad Assen. 

Ad affiancarlo in prima fila, nelle due manche previste, saranno i due piloti del team Pons. Mattia Casadei ed il campione uscente Jordi Torres non sono riusciti ad impensierire granché la posizione di Aegerter, con l’italiano che paga anche il rammarico di una caduta al Carro che ha compromesso la sua Q2. 

Granado apre invece la seconda fila. Nonostante sia Aegerter ad avere la posizione più vantaggiosa sullo schieramento, il brasiliano può comunque ritenersi soddisfatto dato che è comunque molto vicino al #77 per poterlo controllare ed eventualmente coglierlo di sorpresa in vista di Gara 1 e Gara 2. L’alfiere del team LCR precede il recordman di Misano Matteo Ferrari ed il compagno Miquel Pons, con cui ha collaborato durante il turno venendo però svantaggiato dalla bandiera gialla esposta per l’incidente di Casadei. 

Top ten chiusa da Niccolò Canepa, Alex Escrig e i due piloti arrivati dalla Q1, Xavi Cardelús e Kevin Zannoni. 

Qui i risultati della Q1 e della Q2, insieme alla griglia di partenza. 

Fonte immagine: intactgp.de

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)