L’alfiere iberico sarà nuovamente in pista con la Ducati V2 in sostituzione del convalescente Filippo Fuligni
Un brutto incidente occorso in Gara 2 all’Estoril ha privato temporaneamente D34G Racing di Filippo Fuligni, che nello scontro con un altro pilota ha riportato la frattura del bacino. Tutt’ora l’italiano si trova ancora impegnato nella fase di riabilitazione ed è stato già sostituito da Nicholas Spinelli a Misano e da Isaac Viñales in quel di Donington Park.
La struttura guidata dall’ex pilota Ducati in SBK Davide Giugliano ha comunicato in data odierna che Viñales sarà nuovamente al via in SSP in Repubblica Ceca, nella cornice offerta dall’Autodrom Most. Classe 1993, l’iberico vanta numerosi anni di esperienza nel Motomondiale conditi da alcune apparizioni a podio in Moto3.
Passa alle derivate di serie nel 2019 per merito della firma riposta sul contratto stipulato con Kallio Racing. Nelle due annate trascorse sulla Yamaha R6 lo spagnolo raccoglie 5 podi, per poi essere promosso in SBK nel 2021 alla corte di Orelac Racing Verdnatura; i punti raccolti nella massima serie sono stati 45. Oltre ad aver difeso i colori di D34G Racing a Donington, dove ha vinto in Gara 2 nella sottocategoria dedicata all’europeo SSP, Isaac è stato già impegnato all’Estoril tra le fila di Team Pedercini Racing in SBK.
Immagine di copertina: Facebook / D34G Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.