W Series | GP Francia 2022: Chadwick penalizzata, Visser eredita la pole position

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 22 Luglio 2022 - 23:11
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
W Series | GP Francia 2022: Chadwick penalizzata, Visser eredita la pole position
P300
Home  »  W Series

L’olandese scatterà dal palo per la prima volta in carriera in W Series, Chadwick scivola in terza posizione per aver tagliato la linea bianca posta in uscita dalla pit lane

Come già anticipato, la condotta di guida di Jamie Chadwick durante le qualifiche è stata posta sotto osservazione, rendendo incerta l’assegnazione della pole position a telecamere televisive spente e a bandiera a scacchi calata. Durante il turno, infatti, la direzione di gara si è subito concentrata su una possibile infrazione, corrispondente al taglio della linea bianca che delimita l’uscita dalla corsia box.

Dopo un’attenta analisi, è stata comminata una penalità di 2 posizioni alla britannica di Jenner Racing e campionessa in carica, che la portano così a scivolare in terza posizione, aprendo di fatto la seconda fila davanti a Marta García. Di conseguenza, viene promossa in pole position Beitske Visser, con Nerea Martí in seconda posizione.

Per l’olandese di Sirin Racing si tratta della sua prima partenza dal palo da quando corre in W Series: ha raggiunto ben due volte la prima fila in qualifica, ossia a Spa-Francorchamps nel 2019 e al Red Bull Ring nel 2021, non andando mai oltre la seconda piazza prima di oggi.

Immagine di copertina: Facebook / Beitske Visser

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA