Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Gran Bretagna 2022 di F1
Leggi il resoconto del GP Gran Bretagna 2022
Leggi la cronaca
Carlos Sainz: “Che giornata! Vincere il mio primo Gran Premio di Formula 1 con la Scuderia Ferrari davanti a un pubblico stupendo, qui a Silverstone, una delle mie piste preferite, è semplicemente fantastico.
Dal punto di vista mentale è stata una delle gare più difficili che abbia mai corso: ho dovuto gestire i distacchi, combattere in pista, affrontare la seconda partenza…
Abbiamo faticato un po’ con il sottosterzo e nel secondo stint è stato anche necessario risparmiare carburante altrimenti non saremmo arrivati alla fine e questo mi ha messo a rischio con i rivali che mi inseguivano.
Quando è entrata in pista la Safety Car sapevamo di dover cambiare le gomme perché le mie erano piuttosto vecchie. Alla ripartenza avevo gomme fresche e mi sono trovato a lottare con il mio compagno di squadra e nel sorpassare Charles ho cercato di essere il più pulito possibile.
Grazie al carburante risparmiato dietro la Safety Car abbiamo potuto spingere fino alla fine e così arrivata la mia prima vittoria. Oggi dobbiamo festeggiare ma già da domani cominceremo a lavorare per la prossima gara in Austria”.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.