Moto2 | Wild card in Austria e in Gran Bretagna per Rory Skinner con American Racing Team

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 28 Giugno 2022 - 22:19
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Moto2 | Wild card in Austria e in Gran Bretagna per Rory Skinner con American Racing Team
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Lo scozzese debutterà nel Motomondiale dopo gli ottimi risultati conseguiti nel BSB

Nei due round successivi al rientro dalla pausa estiva, la griglia di Moto2 vedrà ai nastri di partenza una terza Kalex colorata della livrea di American Racing Team. Tale moto sarà affidata al giovane pilota scozzese Rory Skinner, che a Silverstone e al Red Bull Ring macinerà i suoi primi chilometri in un palcoscenico mondiale.

Classe 2001, il nativo di Perth ha vinto l’edizione inaugurale del British Talent Cup nel 2018. Il successo gli ha permesso di correre il campionato Supersport del BSB nel 2019, serie che poi dominerà nel 2020 con ben dieci successi su dodici gare. La promozione in classe Superbike non si è fatta attendere: la chiamata è arrivata da FS-3 Kawasaki, squadra che rappresenta attualmente e con cui ha iniziato il percorso nel 2021. In totale ha raccolto 148 punti in questa stagione, grazie soprattutto a 4 podi e a numerosi piazzamenti all’interno dei migliori cinque.

Così Skinner ha commentato la notizia sui propri canali social: “Sono entusiasta di confermare che sarò una wild card di American Racing Team nei GP di Gran Bretagna e Austria di Moto2. Un enorme ringraziamento va alla mia squadra, FS-3 Kawasaki, per avermi concesso di cogliere questa opportunità e per il loro costante supporto. John Hopkins e Eitan Butbul hanno lavorato duramente dietro le quinte per permettere che tutto ciò accadesse. Quello di correre dei GP è un sogno che ho sin da quando ero bambino. […] Non vedo l’ora di iniziare!”

Immagine di copertina: Facebook / Rory Skinner Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA