Formula E | La nuova vettura Gen3 sarà presentata a Monaco

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
19 Marzo 2022 - 11:58
Home  »  Formula E

Il 28 aprile verranno tolti i veli alla nuova monoposto, che debutterà nella prossima stagione di Formula E.

La nuova era della Formula E si avvicina sempre di più, con l’arrivo della nuova vettura Gen3 sempre più imminente. La nuova monoposto vedrà la luce nella prossima Season 9 e verrà presentata ufficialmente a costruttori, team e piloti il prossimo 28 aprile in occasione dell’ePrix di Monaco, dopo averne visto in anteprima un primo concept a Valencia, durante i test pre-stagionali.

La vettura Gen3 sarà il risultato dei progressi fatti nello sviluppo delle vetture elettriche da parte del campionato, che ha lavorato a stretto con la FIA e con ingegneri esperti di sostenibilità per far sì che la Gen3 possa essere il punto di riferimento per la sostenibilità sulle auto da corsa ad alte prestazioni.

Questa vettura sarà la prima delle categorie di Formula allineata al Life Cycle Thinking, con una seconda vita progettata per pneumatici, parti danneggiate e batterie. Inoltre, la Gen3 sarà a zero emissioni nette, rafforzando lo status della Formula E come prima serie sportiva ad essere a zero emissioni nette sin dall’inizio.

Jamie Reigle, CEO della Formula E, ha dichiarato: “L’auto da corsa Gen3 di Formula E rappresenta un balzo in avanti per gli sport motoristici e la mobilità elettrica. Progettata per dimostrare che alte prestazioni, efficienza e sostenibilità possono essere combinate insieme senza compromessi, la Gen3 è la nostra vettura più potente, l’auto da corsa più leggera e veloce fino ad oggi. Non vediamo l’ora di togliere finalmente i veli dalla Gen3 a Monaco, un luogo ricco di storia delle corse automobilistiche, e di vedere l’auto illuminare le strade cittadine di tutto il mondo la prossima stagione”.

Alejandro Agag, Fondatore e Chairman della Formula E, ha aggiunto: “L’arrivo della Gen3 è l’ultimo passo importante di un incredibile viaggio per il campionato. Abbiamo fatto molta strada, come l’hanno fatta i veicoli elettrici, in meno di un decennio. E non ci fermiamo, mentre riuniamo i leader del settore, per immaginare le possibilità di un futuro delle monoposto completamente elettrico nel motorsport”.

Immagine: fiaformulae.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)