Formula Regional Asia | Oliver Goethe primo pilota di 3Y Technology per la stagione 2022

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
21 Dicembre 2021 - 15:53

Il pilota danese parteciperà alla stagione dell’allora F3 Asian Championship, che ha cambiato nome in Formula Regional Asian Championship.

La Formula 3 Asian Championship cambia pelle, rinominandosi come Formula Regional Asian Championship Certified by FIA sin dalla prossima stagione; questa soluzione è stata adottata in base alla norma della FIA che vuole preservare il nome di Formula 3 esclusivamente per la serie gestita da Bruno Michel che fa da supporto alla Formula 1, prendendo questo nome anche per il fatto di usare le stesse vetture utilizzate nel campionato europeo di Formula Regional.

Tra i team che parteciperanno alla nuova stagione di Formula Regional Asian Championship ci sarà anche la 3Y Technology, scuderia degli Emirati Arabi Uniti che nel 2022 parteciperà alla serie in collaborazione con la R-ace GP, che ha annunciato l’ingaggio di Oliver Goethe come primo pilota per la prossima stagione.

Oliver Goethe viene da un 2021 trascorso nella Formula Regional European Championship by Alpine con la MP Motorsport, in cui ha ottenuto solamente tre punti terminando il campionato al 23° posto, con un nono posto nel round inaugurale di Imola come miglior risultato stagionale, tornando poi a punti a Zandvoort chiudendo al decimo posto la Gara 2.

“Sono entusiasta di iniziare così presto la mia stagione 2022” – ha dichiarato Goethe. “Di solito trascorro le pause invernali in palestra e al simulatore per prepararmi per la stagione in arrivo, ma questo non è nulla rispetto al tempo reale trascorso in pista, soprattutto in un campionato così competitivo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con 3Y by R-Ace GP. Hanno un curriculum impressionante e non vedo l’ora di imparare il più possibile. Non ho mai corso fuori dall’Europa, il che rende il tutto ancora più speciale. Non vedo l’ora di iniziare!”.

Immagine: Twitter / Oliver Goethe

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)