Daniel Juncadella: “Un altro anno come pilota di riserva in F1 non ha senso”

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 15 Settembre 2014 - 18:13
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Daniel Juncadella: “Un altro anno come pilota di riserva in F1 non ha senso”
P300
Home  »  F1

Anche Daniel Juncadella, pilota di riserva della Force India, guarda al DTM come possibile alternativa full-time alla F1, se non dovesse riuscire a diventare un pilota titolare per il 2015, perché non vorrebbe fare un altro anno da pilota di riserva.

“È stato utile fare un anno come pilota di riserva, ma devo dire che non ne farei ancora un altro” ha dichiarato. “Quando sei un pilota di riserva, è solitamente una buona preparazione per diventare un pilota titolare, il mio obiettivo per il prossimo anno sarebbe quello – un altro anno da pilota di riserva non avrebbe senso”.

C’è da dire che le speranze di diventare titolare sembrano essere minime, dato che la Force India è propensa a confermare Nico Hulkenberg e Sergio Perez. Juncadella rimane comunque ottimista: “Vedremo, è ancora presto. Il lato positivo è che ho esperienza con la monoposto e il mio sponsor storico è disposto ad aiutarmi. Al momento, comunque, corro in DTM e mi piace molto questo campionato – vorrei continuare a correrci, non è che impazzisco se non corro in F1. Ho solo gente che mi aiuterebbe a ottenere l’obiettivo, se ci sarà un sedile disponibile, ci correrò, altrimenti, non ci penso troppo”.

“Se non ci saranno possibilità, me ne farò una ragione. Il DTM è un grandissimo campionato e la Mercedes è felice di me”.

 

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA