Per Verstappen cinque posizioni di penalità in partenza del GP Qatar 2021
Max Verstappen è stato penalizzato con cinque posizioni di penalità nella griglia di partenza del GP Qatar 2021. Il pilota olandese della Red Bull, qualificato al fianco di Lewis Hamilton in prima fila, è stato sanzionato per non aver rispettato le doppie bandiere gialle nelle ultime fasi della Q3 delle qualifiche, quando Pierre Gasly ha fermato la sua AlphaTauri sul rettilineo di partenza dopo un problema alla gomma anteriore destra, forata dall’ala anteriore a due curve dall’arrivo nel suo ultimo giro veloce.
Nonostante i pannelli illuminati non fossero attivi così come i segnali sul volante, le bandiere hanno comunque valore e pertanto l’olandese viene arretrato di cinque posizioni, in quanto è comunque onere del pilota accertarsi della situazione. A Verstappen viene anche cancellato l’ultimo tempo effettuato (1:21.282) e vengono aggiunti due punti di penalità sulla patente.
Segue il comunicato ufficiale. A seguire la griglia definitiva.
Immagine: Twitter / Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.