Moto3 | GP Comunità Valenciana 2021: Pedro Acosta firma la sua prima pole position di categoria

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Carbonara @https://twitter.com/CarboKart_
13 Novembre 2021 - 13:53
Home  »  Moto3

Acosta impreziosisce la stagione con la prima partenza al palo. Suzuki e Guevara completano la prima fila. Ottimo Fellon, 6°. Male il duo Petronas, così come Masiá, addirittura 23°


Pedro Acosta conquista la pole position del GP della Comunità Valenciana 2021, classe Moto3. Splendida prestazione del neo Campione del Mondo che, con il crono di 1:38.668, aggiunge l’ultimo tassello al mosaico degli obiettivi stagionali. Sia Acosta che Foggia – i due contendenti al titolo – infatti non erano ancora riusciti a primeggiare in qualifica in questo campionato. L’alfiere del team Red Bull KTM Ajo fortifica, così, ancor più il suo talento, regalandosi una posizione privilegiata all’alba dell’ultima gara nella categoria leggera e dell’ormai imminente passaggio in Moto2.

Trovano spazio in prima fila Tatsuki Suzuki e Izan Guevara. Prestazione molto incoraggiante per il pilota del team SIC58 Squadra Corse, reduce da una stagione molto difficile e ben al di sotto delle aspettative; ottimo turno anche per lo spagnolo che, in sella alla sua GASGAS, ha avuto il privilegio e la bravura di comandare il turno per una manciata di minuti. Andrea Migno sfiora la prima fila per soli sette millesimi, precedendo Filip Salač e un solido Lorenzo Fellon, transitato dalla Q1 alla stregua di Niccolò Antonelli, 9°, Sergio García, 10°, e Xavier Artigas, 17°.

Dennis Foggia conclude la sua ultima qualifica stagionale con una settima posizione, davanti al connazionale Romano Fenati. Deniz Öncü, dopo le due gare di squalifica, si ripresenta con il 13° tempo. Turno negativo per i due piloti del team Petronas Sprinta Racing, con John McPhee 15° e Darryn Binder 16°; peggio va a Jaume Masiá, 23° in griglia e vittima, negli istanti finali della Q1, della cancellazione di un tempo per aver violato i track limits in curva 6.

Griglia di partenza

Immagine: KTM Media Library

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)