Moto2 | Biesiekirski positivo al Covid-19, niente wild card a Valencia

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
10 Novembre 2021 - 16:57
Home  »  Moto2Motomondiale

Biesiekirski salterà l’ultimo appuntamento del mondiale Moto2 e dell’europeo

Il programma di wild card di SAG Racing Team e Piotr Biesiekirski dovrà terminare anticipatamente a causa della positività al Covid-19 di quest’ultimo. Il polacco, dunque, non solo ha dato forfait per il Gran Premio della Comunità Valenciana, ma non sarà presente nemmeno all’ultima gara del CEV Moto2, l’europeo della classe intermedia.

Biesiekirski è risultato positivo a un controllo obbligatorio necessario per entrare nel paddock, rimanendo in isolamento secondo le regole dei protocolli sanitari. Piotr dunque non potrà migliorare la sua 41^ posizione del mondiale, ottenuta con le apparizioni in Catalogna, in Aragona e in Algarve. Parallelamente al già citato programma di wild card, l’alfiere di Varsavia ha disputato il CEV Moto2 raccogliendo 42 punti e occupando la 13^ posizione in classifica.

Piotr Biesiekirski “Purtroppo, i controlli obbligatori richiesti per accedere al paddock del mondiale sono risultati positivi, pertanto non potrò prendere parte al Gran Premio della Comunità Valenciana. Dal momento in cui ho ricevuto il risultato, mi sono posto in isolamento secondo le regole. Purtroppo ho iniziato ad avvertire i primi sintomi, quindi anche l’ultimo round del campionato europeo della prossima settimana non è più un’opzione. […] Siate prudenti là fuori!”

Immagine di copertina: Twitter / @sagracingteam

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)