Formula E | Annunciate le date dei test pre-stagionali di Valencia

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Novembre 2021 - 19:05
Home  »  Formula E

La Formula E disputerà tre giornate di test pre-stagionali sul Circuito Ricardo Tormo tra il 29 Novembre e il 2 dicembre.

La Season 8 del Campionato del Mondo di Formula E si avvicina sempre di più e con se anche i test pre-stagionali, che come di consueto si disputeranno a Valencia sul Circuito Ricardo Tormo, teatro di due ePrix nella passata stagione vinti dal neo Campione del Mond Nyck De Vries e da Jake Dennis.

Proprio nella giornata odierna è stato confermato che il circuito spagnolo ospiterà nuovamente i Test pre-stagionali in tre giornate dal 29 novembre al 2 dicembre, l’unica occasione per vedere in pista tutti i team contemporaneamente prima dell’inizio della Season 8 previsto per gennaio col doppio appuntamento di Diriyah.

Le prime due giornate vedranno due sessioni, una al mattino dalle h.9 alle h.12 e una al pomeriggio programmata dalle h.14 alle h.17. Il 1 dicembre il circus della Formula E si riposerà per svolgere le classiche attività dedicate ai media, per poi riprendere a testare il 2 dicembre in un’unica sessione in programma dalle h.9 alle h.15.

Come spesso accade, in questi test pre-stagionali collettivi ci sarà sicuramente spazio per una simulazione del format del weekend, in particolar modo del nuovo sistema di qualifiche con gli scontri ad eliminazione diretta e del nuovo format di gara, con delle aggiunte al tempo totale di 45 secondi al minuto in base ai periodi di Full Course Yellow o Safety Car. Se un periodo di Safety Car o Full Course Yellow si estende o si verifica durante o dopo il minuto 40 di gara, non verrà conteggiato per il calcolo del “Tempo extra”.

Immagini: Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)