Formula E: China Racing conferma Nelson Piquet Jr e Ho-Pin Tung

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
22 Agosto 2014 - 09:45
Home  »  Formula E

China Racing ha annunciato l’entrata nel team dei due piloti Nelson Piquet Jr e Ho-Pin Tung. Antonio Garcia, invece, sarà il pilota di riserva in questa prima stagione della Formula E.

Nelson Piquet Jr, come tutti sanno, è il figlio del tre volte campione del mondo Nelson Piquet, e ha maturato molta esperienza nelle varie categorie del motorsport: Formula 3 inglese, A1GP, GP2, Nascar e F1 – dove ha corso per due anni con la Renault F1 Team. Il brasiliano, al momento, è leader della Red Bull Global Rallycross Championship.

Ho-Pin Tung è stato il primo cinese a guidare una monoposto di F1, testando una Williams nel 2003, oltre ad aver testato una monoposto Renault nel 2009. Tung ha corso anche nella Le Mans Series asiatica e nella Carrera Cup asiatica, così come A1GP, GP2 e Superleague e IndyCar.

Antonio Garcia, nel frattempo, è stato campione del mondo di kart e vincitore della 24 Ore di Le Mans. Lo spagnolo ha corso anche in Formula 3000, Nissan World Series e ha fatto qualche test per la Minardi, a suo tempo.

Piquet Jr ha dichiarato: “Mi è sempre piaciuto mettermi alla prova in varie categorie, quindi sono felice di poter guidare in Formula E. Essere un pilota nel primissimo campionato di Formula E  è un grande onore, specialmente con il Team China Racing, che punta a essere una presenza duratura nella categoria”.

Ho-Pin Tung ha dichiarato: “È fantastico essere uno dei piloti della China Racing in Formula E, specialmente per il primo Gran Premio che si terrà a Beijing. Avevo già testato la Formula E qualche mese fa, ed è una vera e propria sfida abituarsi a una monoposto elettrica. Non vedo l’ora che arrivi il fantastico primo Gran Premio a Beijing”.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)