Sauber, Dall’Ara: “Ci manca velocità”

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
21 Agosto 2014 - 13:30
Home  »  F1

La Sauber, tramite Giampaolo Dall’Ara, ha messo in evidenza come la Power Unit fornita dalla Ferrari sia uno dei maggiori problemi di quest’anno, una stagione difficilissima per il team svizzero, che non ha ottenuto ancora un singolo punto da un Gran Premio.

Pur ammettendo che anche la Sauber non ha fatto la migliore macchina mai progettato dal team svizzero, Dall’Ara ha chiarito alcuni aspetti per quanto riguarda la Power Unit fornita dal team di Maranello: “Abbiamo avuto la nostra Power Unit in ritardo, così come le informazioni relative”.  Luca Marmorini, l’ex-progettista della Power Unit, aveva di recente ammesso che il motore progettato fosse più piccolo rispetto alla concorrenza, e, di conseguenza, con meno potenza.

“I piani per il primo test erano di capire quali fossero i problemi di affidabilità e di risolverli. Sfortunatamente, i tempi sul giro erano molto deludenti. I numeri sono chiari: ci manca velocità”.

“È chiaro che il motore non è al livello della Mercedes. E malgrado la nostra buona collaborazione con la Ferrari, le nostre mani sono legate, così come quelle della Ferrari, a causa dell’omologazione dei motori. Non perdiamo molto nelle curve veloci, ma perdiamo molto sui rettilinei e in frenata”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)