SSP | GP Portogallo 2021: seconda Superpole dell’anno per Jules Cluzel, González penalizzato dalla bandiera gialla

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
2 Ottobre 2021 - 12:18
Home  »  SSPSupersport

Il pilota di ParkinGo fa il miglior tempo ma questo viene cancellato, Cluzel torna al palo dopo Aragón. Aegerter e Tuuli in prima fila.


Dopo quanto visto durante la Superpole della SSP300, i piloti della Supersport 600 sono fortunatamente riusciti a regalare al pubblico di Portimão uno spettacolo genuino e degno di questo nome. Nei venticinque minuti di qualifica è stato Jules Cluzel a conquistare la pole in 1:43.908, ottenendo così la sua seconda partenza al palo del 2021 dopo il Gran Premio di Aragona. Per “Julo” torna finalmente a splendere il sole, dopo la crisi di metà anno e l’infortunio di Magny-Cours.

L’1:43.908 fatto dal pilota GMT94, però, non è stato il giro più veloce di questa sessione. Manuel González, al suo ultimo tentativo, è riuscito a girare in 1:43.854, ma questo tempo è stato cancellato per aver trovato le bandiere gialle in curva 1, causate dalla caduta di Kawasaki. Lo spagnolo è retrocesso così al quarto posto.

Gli unici ad aver avuto tempi validi sotto il ’44 sono stati, oltre Cluzel, Dominique Aegerter e Niki Tuuli. I due partiranno rispettivamente in prima e seconda posizione nelle due manche previste, con l’elvetico nel ruolo di favorito e pronto a chiudere la pratica iridata ed il finlandese di MV Agusta deciso a ripetere i podi di Barcellona e Jerez.

Steven Odendaal scatterà solo settimo. Con questo risultato le sue chance iridate potrebbero definitivamente scendere a zero in caso non riesca a recuperare posizioni sin dal via, cosa alquanto difficile sulla carta considerando chi si troverà davanti allo start. A completare la seconda fila ci sono infatti le Kawasaki di Can Öncü e Raffaele De Rosa.

Odendaal sarà affiancato da Federico Caricasulo (Yamaha Motoxracing) e Philipp Öttl (Kawasaki Puccetti), mentre la prima qualifica di Yari Montella si è conclusa con una buona decima posizione. Solo 13° Randy Krummenacher, vittima di ben due problemi tecnici sulla sua R6.

Qui troverete i risultati della qualifica e la griglia di partenza per le due gare della SSP.

Fonte immagine: gmt.fr

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)