SSP | Vugrinec torna nel mondiale, seconda wildcard stagionale

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
23 Settembre 2021 - 22:56
Home  »  SSPSupersport

Il croato tornerà in pista a Jerez dopo aver disputato il round di Most a inizio agosto

Continuano ad affacciarsi volti nuovi nel mondiale SSP, insieme a piloti già noti. Dopo aver debuttato a Most, Martin Vugrinec avrà la sua seconda chance nelle derivate di serie grazie alla wildcard che spenderà a Jerez de la Frontera, salendo a bordo della Yamaha R6 di Ferquest – Unior Racing Team.

Classe 1999, la carriera di Vugrinec sembrava lanciata grazie alla partecipazione a una delle tante serie del “Road to MotoGP”, ossia la Red Bull Rookies Cup. Purtroppo, il feeling con la KTM RC 250 GP non è mai decollato, concludendo la stagione al 21° posto con soli 13 punti raccolti. Dal 2017 corre nell’IDM Supersport 600, corrispondente al campionato tedesco. Dopo un 2018 difficoltoso, nel 2019 iniziano ad arrivare i primi ottimi risultati, corrispondenti a ben sei piazzamenti a podio (quattro volte 2°, due volte 3°, ndr), due quarti posti e un 5°. Nel 2020 invece è riuscito a diventare vicecampione tedesco grazie a due podi e tre vittorie, totalizzando ben 124 punti e concludendo dietro al campione Luca Grünwald. In questa stagione occupa l’11^ posizione con 57 punti all’attivo e un altro podio in bacheca.

“Spidermartin” non sarà la sola wildcard a correre in questo fine settimana: il croato sarà raggiunto dalle già annunciate presenze di Billy Van Eerde e Ondrej Vostatek, quest’ultimi già protagonisti in Catalogna con la Yamaha R6 di YART.

Immagine di copertina: Facebook / Martin Vugrinec – Spidermartin

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)