SSP | GP Catalogna 2021: Krummenacher torna a vincere, straordinaria prestazione di Arbel

SSPSupersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
18 Settembre 2021 - 15:06
Home  »  SSPSupersport

L’elvetico sfrutta la pioggia e conquista un successo che mancava da due anni. González e De Rosa completano il podio, Arbel è sesto dopo aver guidato con gomma slick su pista bagnata

È appena giunta al termine Gara 1 del round di Catalogna del mondiale SSP. La pioggia del secondo giro ha stravolto la classifica, regalando la gloria a outsiders che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. A trionfare è stato Randy Krummenacher, il quale è stato capace di sfruttare al massimo condizioni della pista a lui favorevoli. Dopo il cambio gomme, lo svizzero ha imposto immediatamente il proprio ritmo, passando prima Odendaal e poi Arbel per conquistare il suo settimo successo in carriera in 600.

Il poleman Manuel González è secondo al termine di un duello serratissimo con Raffaele De Rosa, terzo. Per lo spagnolo si tratta del quarto podio stagionale, mentre per De Rosa è il ritorno sulla piazza d’onore dopo prestazioni lontane dalla forma migliore. Quarta posizione per Can Öncü, uscito sconfitto dalla lotta coi piloti che hanno concluso davanti a lui. Il turco è riuscito a precedere il compagno di squadra Philipp Öttl, quinto.

In sesta posizione troviamo uno straordinario Loïc Arbel, alla sua seconda wildcard in carriera. A differenza di quanto fatto dagli altri piloti, il francese non è rientrato ai box una volta iniziato a piovere, correndo il rischio di caduta viste le sue gomme slick. Nonostante le incredibili difficoltà, alla lunga la sua scelta ha pagato, riuscendo a rimontare dalla decima posizione in cui era sceso fino alla sesta. Hannes Soomer è settimo davanti a Steven Odendaal, con quest’ultimo retrocesso in ottava posizione a causa di una penalità di 25.8 secondi per infrazione del tempo limite di sosta ai box. L’estone ha chiuso davanti a Péter Sebestyén, nono, e Glenn Van Straalen, decimo.

Simon Jespersen entra in zona punti con l’undicesima posizione, mentre Christoffer Bergman e Galand Hendra Pratama hanno tagliato il traguardo in dodicesima e tredicesima posizione. Vertti Takala e Ludovic Cauchi completano il gruppo dei primi quindici, mentre Niki Tuuli e Federico Caricasulo sono fuori dalla zona punti.

Nonostante le insidie presentate dalle condizioni atmosferiche, sono state registrate poche cadute: David Sanchis Martinez, Andy Verdoïa, Eduardo Montero Huerta e Luigi Montella non hanno visto la bandiera a scacchi.

Di seguito la classifica completa di Gara 1:

Appuntamento alle 12:30 di domani per Gara 2 del round di Catalogna.

Immagini: Twitter / WorldSBK; Facebook / CM Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)