Più di 40 lavoratori della Caterham sono stati licenziati all’inizio di questo mese, quando il team ha cambiato proprietario, passando da Tony Fernandes a un non meglio specificato consorzio di investitori provenienti dal Medio Oriente e dalla Svizzera. Questi lavoratori licenziati hanno intenzione di far causa al team e di ottenere i loro risarcimenti, che potrebbero ammontare tutti insieme a qualche milione di sterline.
Questo taglio improvviso di personale fa parte di una politica di taglio dei costi da parte dei nuovi proprietari, ma i dipendenti sono stati “licenziati senza alcuna consultazione, infrangendo le leggi sul lavoro e i dipendenti ora reclamano per il mancato rispetto del contratto e licenziamento senza giusta causa”.
L’avvocato che rappresenta gli ex-lavoratori, Christopher Felton, sostiene che sono circa 50 ad avere subito questo trattamento: “Il licenziamento sommario dei dipendenti della Caterham è stato fatto senza preavviso o consultazione e avrà come conseguenza consistenti richieste di risarcimento”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.