F1 | GP Olanda 2021: la gara di Carlos Sainz (Ferrari), settimo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
8 Settembre 2021 - 10:30
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Olanda 2021 di F1 di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo del team Ferrari ha chiuso settimo sotto la bandiera a scacchi

GP Olanda 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Dopo uno start senza acuti, lo spagnolo prova ad impensierire il compagno di scuderia nelle prime curve ma i suoi affondi sono sempre abbastanza controllati per evitare di causare danni alle due macchine. Questa accortezza lo porta però ad essere insidiato da Giovinazzi e Alonso dai quali si difende con successo. Perso quasi subito contatto da Leclerc, impiega qualche giro di più a staccare Alonso per poter guidare con più tranquillità. Rientrato in pit-lane al 31° passaggio, torna in pista alle spalle dello spagnolo prima che questi gli restituisca la posizione una volta effettuata la sosta.

Il divario con il monegasco aumenta a dismisura con le coperture Dure e Sainz comincia a lamentare problemi di aderenza e di bilanciamento che lo portano, verso gli ultimi giri, ad essere ripreso dalle due Alpine e da Perez. Dopo una serie di passaggi in cui si difende con ordine, è costretto a cedere la 6a posizione ad Alonso proprio nel corso dell’ultimo giro. Il 7° posto finale consente comunque a Sainz di andare a punti per la sesta gara consecutiva e permette alla Ferrari di guadagnare sulla McLaren nel Mondiale Costruttori. Per la scuderia italiana si tratta del nono Gran Premio nel 2021 con entrambi i piloti in zona punti, nessun altro ha fatto meglio nelle tredici corse disputate.

Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)