SSP300 | GP Francia 2021: Huertas conquista la prima pole stagionale

SSP300Supersport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
4 Settembre 2021 - 10:34
Home  »  SSP300Supersport

Il leader del mondiale trova la prima partenza al palo del suo campionato. Booth-Amos insegue in seconda posizione, Buis completa il terzetto di testa

Dopo essersi imposto in lungo e in largo nel mondiale, Adrián Huertas conquista la sua prima pole position stagionale con il tempo di 1:52.918. L’alfiere spagnolo è riuscito a sfruttare al meglio quanto stava accadendo in pista, coi piloti che si sono concentrati nel cercare il momento e lo spazio giusto per poter sfruttare la scia migliore. Il poleman è riuscito a precedere Tom Booth-Amos, con quest’ultimo che è stato il primo a girare sopra il muro dell’1:53 con 1:53.316. Terza posizione per il campione del mondo in carica Jeffrey Buis, distante 1 decimo dal tempo dell’inglese davanti a lui.

Samuel Di Sora, pilota di casa, è quarto a 7 millesimi da Buis, mentre è più staccato Iñigo Iglesias, quinto. Si riaffaccia in top ten Dorren Loudeiro, col sudafricano capace di fermare il cronometro su 1:53.703.

Il gruppo delle Kawasaki viene concluso da José Luis Pérez González col settimo tempo, 1:53.786 per l’iberico. Gabriele Mastroluca, primo degli italiani, è il primo pilota in classifica a non usare le moto di Akashi: l’alfiere Yamaha di ProGP Racing si è classificato in ottava posizione con 1:53.830, precedendo Bahattin Sofuoğlu di 10 millesimi. Yuta Okaya, ancora su Kawasaki, completa il gruppo dei primi dieci. Undicesima e dodicesima posizione per Hugo De Cancellis e Victor Steeman, lontani dalle miglior prestazioni.

Di seguito la classifica completa delle qualifiche:

Appuntamento alle 12:40 per Gara 1 del round di Magny-Cours, quinta prova del mondiale SSP300.

Immagini: Twitter / WorldSBK; Facebook / MTM Kawasaki

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)