W Series | GP Olanda 2021, FP: Jamie Chadwick impone il ritmo, Powell insegue

W Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
3 Settembre 2021 - 14:10
Home  »  W Series

La campionessa in carica ha siglato il primo tempo della sessione. Powell è seconda a 3 decimi, terza posizione per Eaton

Jamie Chadwick continua a dire la sua in questa stagione di W Series. La campionessa in carica e leader attuale della classifica ha dettato il passo nel corso di queste prove libere, registrando un 1:35.004 che le è valsa la prima posizione. L’inglese ha preceduto la rivale e connazionale Alice Powell, seconda a 3 decimi e lontana dal ritmo della pilota di Veloce Racing. Terza posizione per un’altra protagonista proveniente dal Regno Unito, ossia Abbie Eaton, lontana 8 decimi dalla vetta con il tempo di 1:35.890.

Quarta posizione per Nerea Martì con 1:35.922, precedendo la rientrante Beitske Visser, pilota di casa rientrata in azione dopo lo spavento del round di Spa-Francorchamps. Miki Koyama è sesta con il crono di 1:36.002, la prima a salire sopra il muro dell’1:36.

La vincitrice della gara del GP del Belgio Emma Kimiläinen è distante dalle posizioni di vertice: la ragazza finlandese ha fatto registrare un 1:36.118, ben oltre il secondo di distanza dal riferimento imposto da Jamie Chadwick. Indietro anche Fabienne Wohlwend, ottava a 66 millesimi dalla settima posizione, mentre Sarah Moore è nona. Ottima prestazione di Abbi Pulling, al rientro dopo aver disputato il solo round casalingo di Silverstone: decima posizione per la giovane inglese con 1:36.232.

La sessione si è conclusa anzitempo, seppur senza bandiera rossa. Marta García è stata protagonista di un’uscita di pista in curva 9, permettendo l’uscita della bandiera gialla a 3 minuti dal termine.

Di seguito la classifica completa del turno di prove libere:

Appuntamento alle 16:30 per le qualifiche del Gran Premio d’Olanda, sesto round del campionato.

Immagini: wseries.com; Twitter / Jamie Chadwick

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)