SBK | Michael Ruben Rinaldi rinnova con Ducati, insieme nel 2022

SBK
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
31 Agosto 2021 - 13:45
Home  »  SBK

Il rinnovo di Rinaldi definisce la line-up Ducati della prossima stagione. Il riminese affiancherà Bautista

Dopo l’annuncio del ritorno di Álvaro Bautista, Aruba.it Racing – Ducati ha ufficializzato il rinnovo di Michael Ruben Rinaldi, definendo la line-up per la stagione 2022 del mondiale SBK.

Vicecampione europeo STK600 nel 2015 (dietro a Toprak Razgatlıoğlu, ndr) e campione europeo STK1000 nel 2017 (questa volta battendo il turco di 8 punti, ndr) con Aruba.it Racing – Junior, Rinaldi ha debuttato in SBK proprio con lo junior team di Serafino Foti, disputando solo i round europei. Dopo un 2019 non brillante sulla Panigale V4R di Barni Racing, il 2020 lo ha visto vestire i colori di Go Eleven, con cui ha ottenuto una vittoria e due podi nel fine settimana di Teruel.

Dopo tali risultati, il passaggio al team ufficiale nel 2021 era nell’aria e così è stato: dopo 5 stagioni passati in strutture clienti, il riminese è riuscito a vestirsi di rosso, condividendo il box con Scott Redding. Attualmente è sesto in classifica con 150 punti, vantando due vittorie (Gara 1 e Superpole Race a Misano, ndr) e altri due podi, di cui l’ultimo è un secondo posto ottenuto nella Superpole Race ad Assen.

Immagine di copertina: Twitter / Aruba.it Racing – Ducati

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)